L’illuminazione rappresenta una quota importante dei costi dell’elettricità per gli impianti sportivi. Di conseguenza, sostenere gli interventi di risanamento che prevedono la sostituzione di vecchie lampade e l’installazione di un sistema di regolazione dell’illuminazione negli impianti sportivi indoor permette di ridurre non solo i consumi energetici, ma anche i costi in bolletta.
Gli impianti sportivi indoor come palestre e palazzetti, centri fitness, campi da squash, piste di pattinaggio indoor, palestre di arrampicata e piscine possono ricevere un contributo finanziario per il risanamento dell’illuminazione.
Pianificare una misura di risanamento con SportWatt
Se prevedete di rinnovare l’illuminazione del vostro impianto sportivo indoor, potete contattare EBP. Per richiedere un sostegno finanziario occorrerà indicare i dati relativi al vecchio e al nuovo impianto di illuminazione. Non appena SportWatt avrà approvato la domanda, potrete avviare l’attuazione delle misure. Completato il risanamento, basterà presentare la fattura finale per ricevere il versamento del contributo.
Per maggiori informazioni i gestori di centri sportivi indoor possono collegarsi al sito di oppure rivolgersi direttamente a EBP Schweiz (sportwatt@ebp.ch).
Anche voi desiderate realizzare un programma ProKilowatt? Cliccate qui sotto per conoscere la procedura di presentazione della domanda.