Il programma BELTRAFO è stato lanciato all’inizio del 2021 da hematik GmbH, una società specializzata nell’ambito dell’efficienza energetica.
Un investimento redditizio
Il primo obiettivo di BELTRAFO è quello di modernizzare l’illuminazione nei capannoni incentivando i proprietari ad utilizzare la tecnologia a LED. Il secondo è quello di sostituire trasformatori e cavi elettrici obsoleti ed inefficienti. Il programma incoraggia in tal modo le imprese a sostituire i loro impianti al fine di evitare importanti perdite di energia.
A lungo termine, i risanamenti sostenuti da BELTRAFO permetteranno di risparmiare fino al 60% di elettricità. Tenendo conto della durata di vita degli edifici risanati, il consumo di elettricità sarà ridotto di 55 milioni di kWh. Per raggiungere questi obiettivi, BELTRAFO, con il sostegno di ProKilowatt, offre delle sovvenzioni fino al 30% dei costi di investimento. Questi contributi finanziari, sotto forma di un supporto tecnico e finanziario, permetteranno di incentivare i proprietari degli edifici a rinnovare gli impianti inefficienti.
Iscrizione online
I proprietari che intendono sostituire gli impianti di illuminazione nei capannoni dei loro edifici oppure rinnovare i loro trasformatori o cavi elettrici possono presentare una richiesta di contributo online, direttamente sul sito internet di BELTRAFO. Non aspettate oltre e richiedete subito una sovvenzione.
Beltrafo terminerà nel giugno 2025
Anche voi desiderate realizzare un programma ProKilowatt? Cliccate qui sotto per conoscere la procedura di presentazione della domanda.